IN ZONA VALVIDONE I CITTADINI (e contribuenti) SONO DI SERIE B…??
Pubblicato da
Luigi Pica in
Articoli Toscanella 16/12/2010 19:33:50
I residenti delle zona Valvidone, scrivono a Toscanella, per segnalare un disagio che è vecchio e che non trova soluzione (io dico che “non si vuole” trovare soluzione) sono anni che vivono in questo disagio e gli animi si stanno scaldando, anche perché sono stanchi di essere presi in giro, “ci stiamo lavorando”, “a breve”, “nun ce so’ le sorde”, sono cantilene che hanno già sentito, spesso alcuni assessori parlano di priorità, credo che non ci sia una priorità più urgente di questa, via Caduti di Nassiriya, quest’anno festeggia i dieci anni di cittadinanza di serie B, e dire che durante le elezioni, è stato un quartiere visitatissimo e pieno di promesse che sono rimaste in fondo ad una cassetto, promesse fatte non solo da questa amministrazione ma anche di quelle precedenti.
Ho detto più volte e continuo a dire, che senza un’azione “forte” non si va da nessuna parte, una malattia grave non si cura con gli impacchi ….!! In quel quartiere, a causa di queste vergognose carenze, vi è anche un problema di sicurezza, si faccia intervenire il Prefetto, riunitevi in una “Class Action” e fate una denuncia alla magistratura, credo che sia giunta l’ora di dire basta, nella vita si può essere buoni ma non coglioni, muovete le chiappe…!!
Questo il testo della lettera che mi è stata inviata:
"A Tuscania circa 80 famiglie residenti in zona Valvidone esattamente in Via Alarico Santi, Via Caduti di Nassiriya e Via Cesare Leonardi vivono il grave disagio di non avere una strada percorribile sia a piedi che in macchina.
La strada in questione è un strada sterrata di campagna piena di enormi buche che quando piove si riempiono di acqua e transitare diventa veramente un’avventura. Considerando che questa è l'unica via di comunicazione con il centro del paese, i residenti sono costretti ad uscire necessariamente in macchina (il che non è poi meglio viste le buche ed il fango) ma a metà percorso, la strada si restringe e diventa “a senso unico alternato” con i disagi che si possono immaginare (passi tu, no, passo io….).
Inoltre, per chi esce da via A. Santi, c'è un altro intoppo, ci si può trovare al''improvviso a faccia a faccia con un altro veicolo perché sul lato destro la vista del traffico è impedita da piante e rovi.
La strada è completamente buia per cui è proibito avventurarsi di notte, qualunque necessità si abbia. Alla faccia della SICUREZZA!!
Non è pensabile che si possano ghettizzare così tante famiglie, che da tanti anni chiedono all'Amministrazione Comunale un DIRITTO FONDAMENTALE, un diritto ad una strada ASFALTATA ED ILLUMINATA, per porre fine al loro quotidiano disagio. Se i nostri Amministratori facessero ogni tanto un giretto per il paese, (non solo durante la campagna elettorale) si renderebbero conto di quali siano le reali necessità dei cittadini di Tuscania. Sicuramente non sarebbero gli arredi urbani!!!!!!!"