IL CIRCOLO DEL PD CHIEDE LE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE POTESTIO
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 11/03/2010 11:21:21
Il circolo del Pd di Tuscania in una nota diffusa con un comunicato stampa chiede al dott. Francesco Giuseppe Potestio di dimettersi da consigliere comunale. “Abbiamo appreso dalla stampa che il dott. Giuseppe Potestio non riconoscendosi più con la politica del PD ha deciso di aderire all’ Udc dove invece ha riscontrato migliore adesione ai suoi ideali liberaldemocratici. Tale improvvisa conversione gli è valsa la candidatura con il centro destra alle provinciali.
Giova ricordare che prima di aderire al Pd il dott. F. G. Potestio aveva già posseduto la tessera dei DS quando gli ideali socialdemocratici non lo turbavano affatto. Anche se avremmo gradito ascoltare in viva voce i motivi della sua decisione, magari due giorni prima della presentazione delle liste, in occasione della riunione nella quale anche lui ha dato il proprio assenso alla candidatura di Stefano Ciccioli quale candidato del PD per le elezioni provinciali, teniamo a precisare che non abbiamo nulla da eccepire sulle sue libere scelte.
Chiediamo però rispetto per gli elettori del PD che hanno contribuito alla sua elezione di consigliere comunale, invitandolo a dimettersi da tale carica, in modo da ristabilire gli equilibri voluti e sanciti dagli elettori del Pd e del centro sinistra”. La candidatura nelle liste dell’Udc del dott. Giuseppe Potestio ha destato grande sorpresa in tutti gli ambienti sociali e politici di Tuscania perché, come avvenuto invece in altri casi, non è stata preceduta da alcuna presa di posizione critica nei confronti del PD.
La candidatura alle elezioni provinciali di Potestio con l'Udc è stata voluta e sostenuta da Regino Brachetti che in questo modo, considerata l’antica amicizia anche personale, ricuce lo strappo che li aveva visti contrapposti nelle ultime due tornate elettorali per le elezioni comunali.