Cerca nel Blog
IL VICESINDACO ROBERTO STACCINI: IL NOSTRO IMPEGNO PER ASSICURARE IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA E LA QUALITA’ DELLA VITA
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 30/05/2010 19:47:41
Parcheggi a pagamento sì, parcheggi a pagamento nò, il paese è diviso perché molti cittadini ritengono che Tuscania, per la sua ampia estensione urbana, non abbia bisogno dei parcheggi a pagamento.

Molti altri invece vorrebbero una regolamentazione del traffico e dei parcheggi che garantisca ai residenti ma anche ai turisti una migliore qualità della vita. Il vice sindaco e consigliere provinciale Roberto Staccini propende decisamente per la seconda ipotesi. “Il nostro primo impegno è quello di garantire il rispetto delle norme del codice della strada – afferma Staccini – le regole devono essere rispettate per offrire a tutti la garanzia dei propri diritti. Chi abusa delle regole arreca un danno ai diritti degli altri.

Per quanto riguarda in particolare il centro storico, l’uso improprio delle aree di sosta e quindi l’occupazione non regolamentata di vie e piazze, non costituiscono certo un buon biglietto da visita per i turisti che vengono a Tuscania per godere delle bellezze del centro storico. Se vogliamo d’avvero puntare allo sviluppo del turismo, il rispetto delle regole della civile convivenza devono essere rispettate da tutti”.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011