Cerca nel Blog
TEMPESTIVO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO SALVA PENSIONATO COLTO DA MALORE.
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 30/09/2010 09:26:42
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco a Tuscania, stamani alle ore 10,30 in via Tirrenia, ha permesso il soccorso di N. R., ottantenne, che, colto da malore all’interno del suo appartamento, non rispondeva ai ripetuti tentativi dei vicini di casa di mettersi in contatto con lui.

L’uomo, recuperato dopo aver forzato la porta dell’abitazione, è stato subito trasportato dal 118 all’ospedale Belcolle di Viterbo. N. R., ex bidello dell’IPSIA di Tuscania, in pensione, viveva da solo nell’abitazione di via Tirrenia dopo aver perso sia la moglie che il figlio, scomparso anni fa in un tragico incidente durante un volo in deltaplano.

Dalla ricostruzione della Polizia Municipale sembra che l’uomo nel corso della notte si sia accasciato al suolo, dove è stato rinvenuto, incapace di rialzarsi per chiedere soccorso. La vicenda senza dubbio avrebbe avuto esito diverso senza l’interessamento dei vicini che questa mattina non vedendolo uscire di casa, come è solito fare, si sono subito allarmati dando segnalazione alla Compagnia locale dei Carabinieri.

Grande la solidarietà da subito dimostrata da tutti gli intervenuti sul posto, in primis dalla Polizia Municipale che si è occupata personalmente della vigilanza dell’abitazione e degli effetti personali del pensionato durante le procedure di soccorso.

Valeria Sebastiani


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011