Cerca nel Blog
15a PASQUA DELLO SPORTIVO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 21/04/2010 07:21:27
L’associazione “Tippetoppe Mtb Club” chiama a raccolta tutti gli sportivi di Tuscania domenica 25 aprile presso la chiesetta “Madonna del Cerro” dove organizza, per il 15° anno consecutivo, una festa dedicata agli sportivi e non, denominata “Pasqua dello Sportivo”.

“Quindici anni fa abbiamo pensato di dedicare un appuntamento a quanti praticano lo sport proprio nel periodo pasquale – afferma Fabrizio Campanari - per avere un momento di incontro tra tutte le persone che praticano discipline sportive, a tutti i livelli. La festa è anche un luogo dove poter scambiare le proprie opinioni, conoscere i programmi e i progetti delle varie associazioni ed avere un momento, in comune, anche spirituale e di riflessione.

Quest’anno prenderà il via una nuova iniziativa che, speriamo possa avere un seguito; l’iniziativa si chiama “Acquacotta & Bike” che ha lo scopo di abbinare ad una simpatica e salutare biciclettata la riscoperta di alcuni piatti della nostra tradizione culinaria. Nei locali della Comunità “Il Ponte”, nell’ora del pranzo, verrà distribuita una porzione di acqua cotta prodotta secondo la ricetta originale tuscanese”.

Questo il programma della Pasqua dello sportivo 2010: ore 8,45 raduno dei partecipanti in via Volontari del Sangue, 9,15 partenza, in gruppo verso il “Cerro” in bicicletta, a piedi o di corsa, 10,30 S. Messa presso la chiesetta della Madonna del Cerro, 11,15 Incontro tra tutti i gruppi e gli sportivi con aperitivo offerto dal “Tippetoppe Mtb Club”, 12,30 Acquacotta. Nel pomeriggio partecipazione libera alla festa della Madonna del Cerro.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011