Cerca nel Blog
PRIMO PROGRAMMA ESTIVO DELLE FESTE TUSCANESI
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 12/07/2010 18:23:22
L'amministrazione comunica la prima “bozza” di programma degli eventi di FestEstate 2010, un programma ancora “ufficioso”, dato che alcune altre iniziative potrebbero aggiungersi e altre sono in bilico a causa di problemi organizzativi.

Da una prima impressione, grande spazio verrà lasciato alle sagre. “Si inizia domenica 18 luglio- dice l'amministrazione- con una festa Latino-americana di musica e balli caratteristici.

Per tutta la durata della festa sarà possibile degustare carne alla griglia. L'idea è nata dalla passione per questo tipo di musica da parte di Pablo Alfonso Espejo.

La settimana successiva l'evento si protrae per due giorni. Sabato 24 e domenica 25 luglio sarà la volta di un'iniziativa totalmente gastronomica dal titolo Tuscania a Tavola organizzata dall'associazione Aiutiamo i Bambini del Belcolle.

Il mese di luglio si conclude, con la Sagra del Cacciatore organizzata dal ristorante La Piazzetta. Durante i tre giorni sarà possibile gustare diverse qualità di cacciagione , in un tripudio di sapori della nostra terra.

Da venerdì 6 fino a domenica si continua a mangiare con la quarta Sagra del Baccalà organizzata dall'associazione Amici del Baccalà.

Questo gruppo di persone proveniente alla vicina cittadina di Marta si dedica con passione alla realizzazione di questa iniziativa è sempre stato di grande successo, quindi non abbiamo motivo di dubitare nella buona riuscita dell'evento per il 2010. le ultime iniziative in ordine cronologico dovrebbero essere realizzate in contemporanea nella giornata di sabato 21 agosto, con la Terza Festa del Pane e Pomodoro organizzata dall'associazione Un Angelo tra le Nuvole, ed un raduno di auto e moto ideato da due giovani tuscanesi, Paoletti Giuseppe e Re Mirko.

Su questi due eventi ci sono ancora dei dubbi da sciogliere, ma speriamo che non ci siano problemi”.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011