L'opposizione repubblicana l'ha appena ribattezzata "Maria Antonietta", la regina di Francia sposa di Luigi xvi finita decapitata; famosa per le sue frivolezze e accusata perfino di dissestare le finanze francesi.
Parliamo di Michelle Obama, che molto probabilmente si è innervosita per lo sfarzoso e plutocratico matrimonio della figlia dei Clinton, l'altra famiglia politico- progressista e spendacciona yankee.
La nera first-lady finora si è distinta solo per coltivare l'orto della casa bianca con scarpe firmate da 500 dollari, e per i tanti e colorati vestiti che i suoi sponsor sarti le regalano: anche se uno di questi purtroppo è andato fallito.
La signora centrosinistra, insieme al marito, ha già fatto molto più di una vacanza, durante questa lunga estate.
Ripetutamente invitata assieme al consorte, sulle disastrate "beachs" della Louisiana e dell'Alabama annerite dal petrolio, ha sdegnosamente tergiversato.
L'invito cercava , tramite la coppia presidenziale, di riportare gli spauriti turisti sulle impoverite e deserte spiagge del golfo del Messico.
Maria Antonietta così, in compagnia di una figlia, dopo due vacanzette in Florida e in New England, sontuosamente se n'è andata nella calda ed assolata Marbella, sulla spagnola costa del Sol.
Naturalmente in hotel extralusso, con diecine di valigie e di auto al seguito:stile spartano, tanto per non farsi notare.
Pare avesse bisogno di un lungo e duraturo riposo, poverina, viste le tante fatiche accumulate nelle estenuanti prove dei suoi leggiadri vestiti.
Almeno quel ragazzaccio di George W. Bush, se ne andava nel suo ranch texano a far grigliate di manzo, con tanto di jeans e guanti da lavoro.
Perlomeno in quel periodo estivo, paparazzi e fotografi non avevano molto da fare.
Però accidenti, a questi cattocomunisti, a questi centrosinistri, a questi liberal- progressisti del mondo, quanto gli piace il lusso sfrenato!!Soprattutto poi, quando il costo ricade sulle cadenti spalle del popolo.