Cerca nel Blog
DOMENICA 10 OTTOBRE SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “SUI FIORI E SUL LIQUAME” DI MARIO NICOLAI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 09/10/2010 07:38:51
Domani pomeriggio alle ore 17, nella sala conferenze della bilioteca comunale Ex Tempio Santa Croce, il giovane scrittore Mario Nicolai presenterà il suo romanzo d’esordio: “Sui Fiori e sul Liquame”.

Un libro che racconta dei giovani, delle loro difficoltà ma anche delle loro speranze, per quanti vivono in un piccolo centro come Tuscania. L’opera prima di Mario Nicolai, a suo modo, propone una chiave di lettura sull’esistenza utilizzando anche molta poesia. Uno stile questo che colpisce molto trattandosi di un giovane scrittore.

Saranno l’editore stesso del libro Antonio Porta, il poeta Massimo Lippi ed il filosofo - scrittore nonché bibliotecario Enio Staccini ad animare la presentazione del libro di Mario Nicolai.

“Se credete che gli occhi per essere belli debbano essere neri, azzurri o verdi, beh vi sbagliate, perché gli occhi di Luna erano del colore più comune, il marrone, il colore della terra appena vangata, giusto per ricordare a chiunque l’avesse guardata che questa rarità dalle sembianze divine, apparteneva comunque a questo mondo”.

Con questo incipit, impresso sulla copertina del libro, Mario Nicolai si presenta ai lettori. Un giovane scrittore che ha scoperto questa passione senza alcuna ispirazione accademica. “Sui Fiori e sul Liquame” racconta storie lontane mille anni luce dagli stereotipi che vogliono i giovani di oggi leggeri e sospesi tra una bevuta pre-discoteca e una maglietta griffata.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011