Cerca nel Blog
NOMINA DEL NUOVO SEGRETARIO IL CONSIGLIO È FISSATO PER IL 10 NOVEMBRE
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 31/10/2010 11:52:40


Il sindaco Massimo Natali comunica che l'attesissimo consiglio comunale straordinario per la nomina del nuovo segretario è stato fissato per il prossimo 10 Novembre. “Il nostro futuro segretario- dice Natali- era utilizzato a metà tra i comuni di Caprarola e Vejano, ora la convenzione tra questi due paesi è stata sciolta, quindi Roberto Vacca tra poco firmerà per il nostro comune”.

Questo consiglio, oltre dare il via all'opera di questa nuova importante figura amministrativa, ha certamente un significato politico più ampio, dato che chiude di fatto la “querelle” sul temporaneo avanzamento della moglie del sindaco. Nonostante un ritorno alla normalità la riunione del 10 novembre, viste le premesse, sarà dai toni decisamente tesi considerando che l'opposizione, escluso il Pd, ha promesso di continuare la battaglia che in questi giorni di transizione è stata portata avanti a colpi di manifesti.

Il sindaco, che in prima persona ha fortemente voluto questo incontro, ribadisce la sua estrema sicurezza sulla questione. “Gli attacchi di questo periodo sono stati strumentali e pretestuosi- conclude- l'invidia porta all'odio, ma la gente vuole serietà e non semplici chiacchiere da bar. Non devo nascondere niente, così come questa amministrazione non deve farlo”.

Resta ferma dunque la posizione di Natali, così come quella dell'opposizione. In questi giorni di “botta e risposta”, infatti ognuno sembra estremamente sicuro delle proprie opinioni e a questo punto ai cittadini non resta che attendere solamente l'esito di questo consiglio, al quale, proprio per quello che c'è in ballo, sarebbe importante una nutrita partecipazione popolare.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011