Cerca nel Blog
MAURIZIO ROCCHI CON “ELOGIO DELLA CURIOSITÀ” PARTECIPA ALL’INIZIATIVA NAZIONALE LA NOTTE DEI MUSEI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 13/05/2010 17:57:57


Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre centomila visitatori, ritorna il 15 maggio «La Notte dei Musei». Saranno ben 170 eventi ad animare gli 80 spazi culturali coinvolti nella manifestazione, promossa dal Comune di Roma, dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Camera di Commercio di Roma e da Zetema.

Dalle 20 fino alle 2 di notte si potrà assistere gratuitamente a concerti, performance di teatro e di danza, conferenze e visite guidate nei luoghi più suggestivi della capitale. Uno di questi eventi culturali sarà realizzato da Maurizio Rocchi che fondendo musica, danza e pittura proporrà “Elogio della curiosità” presso il museo Pietro Canonica a Villa Borghese.

L’evento culturale di Maurizio Rocchi si terrà sabato prossimo 15 maggio con inizio alle ore 20.30. In questa performance di musica, danza, pittura l’artista tuscanese propone la “pittura in azione”, una forma d’arte in cui il susseguirsi veloce di attimi incisivi e significativi tiene gli spettatori incollati all’opera che si sviluppa davanti ai loro occhi.
Questa velocità richiede anche l’uso di pittura acrilica, che si asciuga velocemente per permettere le sovrapposizioni cromatiche.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011