Cerca nel Blog
MOSTRA ARTIGIANATO ARTISTICO E VECCHI MESTIERI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 05/01/2010 08:46:38
L’affascinante centro storico della città di Tuscania torna a splendere e a sorprendere. Dopo la straordinaria affluenza e il successo riscosso durante le festività natalizie con l’allestimento del Presepe Vivente e della mostra dell’artigianato artistico, riprende dal 2 al 6 gennaio la mostra evento “Tuscania sì Mostra”.

Nell’antico corso del centro storico della città, che si estende da Via del Rivellino a via Cavour avrà luogo una mostra di artigianato artistico e vecchi mestieri con espositori provenienti da diverse parti d’Italia. Vetro, cuoio, legno, ferro, tessuti, una mostra dedicata all’alta qualità dell’artigianato e del manufatto.

Nei locali della Chiesa di Sant’Agostino e di Via Roma sarà allestita la Mostra dell’Antiquariato. Lungo tutto il percorso stand e degustazioni dedicate ai prodotti tipici della Tuscia, e una spettacolare esposizione di carrozze d’epoca. Tuscania Si Mostra intende sottolineare la vocazione artistica della città attraverso la combinazione sapiente di arte, artigianato e gastronomia, un’occasione unica per conoscere per godere degli scorci e dei panorami di uno dei centri storici più belli d’Italia. La mostra riprende il 16 e 17 gennaio in occasione della celeberrima Sagra della Frittella, evento fortemente legato alla tradizione popolare tuscanese. “Tuscania si Mostra” è un evento promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011