"CON L'UDC IL PD SVENDE 5 ANNI DI GOVERNO"
Pubblicato da
Gruppo Prc Consiglio Provinciale di Viterbo in
TusciaWeb.it • 22/01/2010 12:27:53
La dura critica, al possibile accordo, di Rifondazione
In attesa che il Pdl scarichi l’Udc, spedendola come un pacco non gradito fra le braccia del Pd vale la pena ricordare che l’Udc in questione è la stessa Udcche per 5 lunghissimi anni, in ogni occasione, ha dipinto l’amministrazione provinciale di centrosinistra, peraltro guidata da un presidente Pd, come inefficiente, incapace, clientelare ecc…
La stessa Udc che a 70 km da qui, per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio, appoggia, tessendone le lodi, la candidata del Pdl Polverini.
Leggendo tutto ciò, spesso ci siamo chiesti come ciò sia possibile.
Per 5 anni, a fianco dei movimenti cittadini, abbiamo detto no alla centrale a carbone di Civitavecchia, alla centrale a biomasse di Tuscania, e siamo riusciti a scongiurare il rischio di un inceneritore a Viterbo… e per 5 anni ci siamo sentiti dire dall’Udc che stavamo sbagliando!
Per 5 anni abbiamo lavorato per fare in modo che la raccolta differenziata dei rifiuti passasse dal 2% dell’epoca in cui l’Udc era in maggioranza con il centrodestra all’attuale 3%… e per 5 anni ci siamo sentiti dire dall’Udc che stavamo sbagliando!
Per 5 anni abbiamo svolto un lavoro diretto alla trasformazione della delega alla formazione professionale, da occasione di lavoro per pochi fortunati a concreta opportunità lavorativa attraverso il riconoscimento del diritto al lavoro e del merito, con centinaia di giovani disoccupati che grazie a questi interventi hanno trovato lavoro (come confermato da un’inchiesta statistica)… e per 5 anni ci siamo sentiti dire dall’Udc che stavamo sbagliando!
Per 5 anni abbiamo lavorato a fianco di associazioni di volontariato, centri di aggregazione sociale, riunendoli in una consulta a cui affidare risorse ed autorità affinché la provincia di Viterbo fosse più giusta e vivibile… e per 5 anni ci siamo sentiti dire dall’Udc che stavamo sbagliando!
Per 5 anni abbiamo concretamente lavorato per dare risposte ad una crisi che devasta le famiglie della nostra provincia e firmato il protocollo d’intesa per la concessione delle anticipazioni della Cigs… e per 5 anni ci siamo sentiti dire dall’Udc che stavamo sbagliando!
Per 5 anni, con serietà, a fianco degli altri partiti della coalizione, a sostegno del Presidente Mazzoli, abbiamo lavorato e contribuito a migliorare la qualità della vita nella nostra Provincia ed oggi ci sentiamo dire che occorre cedere all’Udc la candidatura alla presidenza per il centrosinistra.
La stessa Udc che per 5 anni ci ha detto che era tutto sbagliato, era tutto da rifare, oggi ci dice che si era confusa, va tutto bene… no, forse sono semplicemente altri ad aver cambiato idea!
Bè, noi non intendiamo cambiarla, non per caparbietà o testardaggine, ma semplicemente perché siamo convinti delle nostre idee.
DA ultimo chiediamo una cosa: Cosa ne pensano gli assessori ed i consiglieri del Pd che per 5 anni sono stati parte di questa amministrazione?
Gruppo Prc Consiglio Provinciale di Viterbo