Cerca nel Blog
CORSI DI ALFABETIZZAZIONE LA CARITAS CERCA INSEGNANTI VOLONTARI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 01/02/2010 16:24:08
Da alcune settimane la Caritas Interparrocchiale ha organizzato un servizio di alfabetizzazione rivolto ai cittadini stranieri che risiedono a Tuscania. L’iniziativa ha trovato un alto gradimento tra gli utenti.

“Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa – afferma il responsabile della Caritas Roberto Cecchetti – sono soprattutto i ragazzi e i giovani che vogliono imparare meglio l’italiano.

Abbiamo bisogno di altri volontari disposti a dedicare non più di due ore a settimana all’insegnamento della nostra lingua. Il servizio per essere efficiente deve essere svolto mantenendo un rapporto molto basso tra il numero degli utenti e l’insegnante. Non tutti difatti come è del resto naturale mostrano lo stesso livello di istruzione ed apprendimento.

Il nostro obiettivo è quello di riuscire a soddisfare tutte le richieste ed è proprio per questo che siamo alla ricerca di nuovi volontari. Cerchiamo diplomati o laureati, di tutte le età, che siano in grado insegnare le più elementari regole della lingua italiana”.

Gli interessati possono rivolgersi ai volontari della Caritas presso la sede del Circoletto in Via Verdi, oppure contattando telefonicamente il responsabile Roberto Cecchetti.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011