Cerca nel Blog
MANCATO RITIRO DELL'IMMONDIZIA
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 27/12/2010 23:04:53
Dopo le molte discussioni dovute alla raccolta differenziata, queste feste hanno portato gravi disagi per la popolazione a causa del mancato svuotamento dei cassonetti di raccolta dell'immondizia.

La grande mole di rifiuti in eccedenza, posta in maniera selvaggia fuori dai cestini stracolmi, lascia pensare che i secchi non sono stati mai svuotati. Resta anche da considerare che, l'eccessivo numero di rifiuti prodotti durante giorni di Natale, può aver causato uno straordinario accumulo di immondizia per il quale un singolo passaggio del camion addetto allo smaltimento non è stato sufficiente. In ogni caso non esistono alibi, questa era un eventualità prevedibile e certamente si poteva agire diversamente per evitare questa indecorosa situazione.

Era ovvio che la produzione di materiale di scarto sarebbe stata maggiore durante questi giorni e superiore doveva essere lo sforzo per mantenere la città pulita. La situazione è ancora più grave considerando che, in questo periodo, un luogo d'arte come Tuscania attira un grande numero di turisti.
S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011