Cerca nel Blog
TORNA IL PRESEPE NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DELLA ROSA
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 23/12/2010 03:41:13


Torna il presepe nella chiesa di Santa Maria della Rosa. Per il secondo anno consecutivo, la tradizione natalizia rispolverata per iniziativa del parroco Don Fedoro Spadavecchia animerà la splendida chiesa, chiusa al pubblico per gran parte dell’anno.

Il gruppo di volontari che hanno realizzato quale splendido sfondo alla natività una fedelissima riproduzione di piazza Bastianini con tanto di Duomo, fontana e palazzi in miniatura merita un plauso particolare.

Per due mesi consecutivi, ogni dopocena hanno lavorato alla realizzazione del presepe all’interno della gelida chiesa, fino alle ore piccole Franco Amici, Martino Pezzolla, Franco Piergiovanni, Arianna Campetelli, Giuseppe Pallottini, Matteo Bassanelli, Marco Esposito, Stefano Rosati, Vincenzo Testa, Settimio Maurizi, Fausto Baffarelli, Daniele Amici, Emilio Martufi. Da non dimenticare la presenza della mascotte del gruppo, il piccolo Jacopo, figlio di Arianna che nel suo “piccolo” ha cercato di fare la sua parte.

Oltre al presepe della Rosa, sono 4 quelli realizzati nelle chiese del centro storico oltre alla consueta mostra dei privati che si terrà, come ogni anno, all’interno della chiesa di S. Giuseppe.(V.S.)


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011