Giancarlo Guerra ci manda questo comunicto stampa
L’IDV di Viterbo e Provincia rilancia con grande entusiasmo e forza quanto espresso dal Presidente Di Pietro solo poche ore fa. Oltre 2 milioni di firme per ribadire come e quanto i cittadini italiani siano stufi di una politica auto conservativa, castale, nuclearista e affarista.
La raccolta firme per presentare i 3 requisiti referendari è stata un grande successo.
No al legittimo impedimento. No alla scellerata opzione del nucleare. No alla privatizzazione dell’acqua.
Oltre 3.200 viterbesi hanno avvicinato i gazebo dell’IDV nei 3 mesi di raccolta firme.
Abitanti della Tuscia che ci hanno fatto sentire non solo la partecipazione di chi non vuole soccombere alle prepotenze del capo del governo e dei suoi sodali, ma che si sono fatti avanti, manifestando un grande interesse per il contatto con chi, come l’IDV, sta costruendo una valida alternativa politica in tutta la Provincia.
È per noi tutti, da Monterosi a Montalto, da Bagnoregio a Tarquinia, da Nepi a Montefiascone, da Fabrica di Roma a Orte, da Vetralla a Capodimonte, da Tuscania a Viterbo stessa, motivo di grande soddisfazione aver ottenuto consensi ben oltre quanto ci fosse stato chiesto dallo stesso partito nazionale.
Il risultato è merito di una squadra in continua crescita. Il merito è dei cittadini viterbesi che hanno ancora a cuore una politica fatta di lotte civili, della difesa dei diritti di tutti e di una partecipazione attiva.
Grazie ancora a tutti i simpatizzanti, agli attivisti e agli iscritti.
Vinta questa battaglia arriverà presto il tempo di combattere la guerra dell’affluenza al voto per cancellare ogni sopruso, ogni forzatura del diritto.
Con l’aiuto di tutti, con la nostra determinazione, con il sostegno dei viterbesi, ce la faremo!
L’IDV di Viterbo e Provincia c’è. Eccome!
Giuseppe Anelli
Coordinamento Provinciale IDV – Responsabile IDV Viterbo