Cerca nel Blog
NOVITA' PER IL CENTRO ANZIANI
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 27/05/2010 06:03:10
Novità per il centro anziani di Tuscania. All’incontro con la popolazione, organizzato dall’amministrazione comunale il 20 maggio scorso, in molti hanno avanzato richieste di chiarimento sulla vicenda del centro anziani, tra i quali Luigi Pica, amministratore del sito internet www.toscanella.it.

Proprio il sito di Pica ha recentemente pubblicato alcuni documenti che testimoniano come, a pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo delle cariche, sul centro anziani sia battaglia aperta. Un cittadino, iscritto al centro, ha presentato richiesta formale al comune di Tuscania, per poter conoscere nel dettaglio le spese effettuate con i contributi regionali erogati al comune per le attività del centro anziani negli anni 2007/2009.

La richiesta è arrivata dopo le tante domande sui finanziamenti apparse sulla stampa. Un altro documento, altrettanto importante per la vicenda, è la lettera inviata all’amministrazione comunale dal consigliere con delega ai servizi sociali Ezio Brachetti che fin dal suo insediamento ha sempre mostrato grande attenzione ai problemi del centro anziani.

La lettera chiede un’ interpretazione autentica d’urgenza dello statuto del centro anziani approvato nel 2005. L’interpretazione dovrebbe chiarire una volta per tutte la posizione dell’attuale presidente del centro che ha presentato personale candidatura per le prossime elezioni, anche se in molti le ritengono illegali avendo svolto già i due mandati fissati dallo statuto come limite massimo per le candidature.

La candidatura del presidente è stata al centro delle polemiche più pesanti degli ultimi giorni. In molti, tra gli iscritti al centro anziani, dopo i palesi casi di cattiva amministrazione rilevati dallo stesso consigliere Brachetti, vedono nelle elezioni di giugno l’occasione per dare finalmente un taglio col passato ed iniziare una nuova strada.

La candidatura dell’attuale presidente e le voci secondo le quali l’amministrazione comunale l’avrebbe accettata perché a norma, hanno fatto nascere molti dubbi sulle reali intenzioni dell’amministrazione comunale ed ipotesi secondi le quali l’amministrazione voglia nascondere fatti poco chiari.

Tante illazioni che Brachetti dopo aver più volte smentito, decide di affrontare con la lettera di cui sopra, alle quale ora tutto il centro aspetta una risposta chiara e soprattutto rapida dato che le elezioni sono ormai alle porte.

Valeria Sebastiani


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011