Cerca nel Blog
ALLA FIERA DEL MOBILE DI MILANO PRESENTATO AGLI OPERATORI DEL SETTORE “ZUDYNAMIC 2010” DI GIANNI ASRDUBALI E PAMELA FERRI
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 09/04/2010 18:38:23


Alla "Fiera" milanese per eccellenza, dal respiro internazionale, dedicata all’arredamento e all’architettura che è sarà inaugurata il prossimo quattordici aprile, sono stati invitati a partecipare anche Gianni Asdrubali e pamela Ferri.

Proprio il giorno dell’inaugurazione sarà presentato agli operatori del settore ed ai progettisti di tutto il mondo: Zudynamic 2010, dal “Vuoto frontale” di Gianni Asdrubali alla “Superficie spaziale” di Pamela Ferri. L’architetto Pamela Ferri che ormai da tempo vive e lavora in alcuni periodi dell’anno a Tuscania con Marco Vailati e Stefano Mirti sarà impegnata nella presentazione del progetto e della ricerca sullo “Zumoide” come esempio di spazialità frontale.

Nella brochure di presentazione della manifestazione viene sintetizzata la filosofia di questo modo nuovo di intendere lo spazio. “Alle radici della spazialità frontale e a-dimensionale di Asdrubali, Pamela Ferri sente il bisogno di -arrotolare-, secondo una sua personalissima progettualità, quella spazialità medesima nella tridimensionalità dello spazio quotidiano.

L'intuizione spaziale di Gianni Asdrubali e la semplicità complessa delle pieghe spazio-temporali della Ferri si sintetizzano nell'oggetto “Zumoide” indicandoci una via diversa rispetto all'odierno clima delle arti”. Questa particolare interpretazione dello spazio ha già fatto il giro del mondo, “Zumoide” è stato presentato in tutti i continenti. Gianni Asdrubali non ha mai avuto occasione di esporre i suoi lavori a Tuscania.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011