5 PER MILLE AL COMUNE PER L’ACQUISTO DI UNA NUOVA AMBULANZA PER LA C.R.I. DI TUSCANIA
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 14/04/2010 17:57:28
L’amministrazione comunale ha deciso di destinare il contributo del 5 per mille che sarà devoluto dai contribuenti con le dichiarazioni dei redditi per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Rossa di Tuscania.
“E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi – spiega l’assessore al bilancio Francesco Nassi - un apposito modulo nel quale è possibile scegliere il proprio comune di residenza quale destinatario del 5 per mille. E’ sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente.
La C.R.I. di Tuscania sta predisponendo una raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza e il Comune di Tuscania contribuirà a tale iniziativa devolvendo le somme derivanti dal 5 per mille. Non firmando non si risparmia e non si aiuta nessuno.
Le quote del 5 per mille realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta. Se non si firma questi fondi andranno allo Stato. Se invece i cittadini firmano per il proprio comune rimarranno a disposizione della comunità. Versare il 5 per mille è: semplice, non costa niente in più di quello che già devi versare, aiuti chi è in disagio”.
Il codice fiscale del Comune di Tuscania che dovrà essere riportato nella dichiarazione è: 00171510563: Per saperne di più ci si può rivolgere all’ ufficio ragioneria del comune anche telefonicamente ai numeri 0761.4454249/235 oppure al proprio consulente fiscale di fiducia.