Cerca nel Blog
ZONA MONASTERO: “……MI RITROVAI IN UNA SELVA OSCURA..!!”
Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella • 14/08/2010 10:21:26
Dopo la segnalazione fatta a Toscanella da Gaetano Cici sul pericoloso degrado di un campo confinante con via Alpinolo Salvatori,
Vedi Link: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=br8
un altro gruppo di cittadini della zona del monastero si è rivolto a Toscanella per segnalare lo stato di degrado ed abbandono di un terreno confinante con molte case, il cui stato è più congeniale ad una foresta che ad una macchia maremmana.

Questo terreno è un costone che va dalla zona del monastero alla chiesetta della Pace, si può vedere nelle foto che mi sono state inviate.





Più volte alcuni cittadini della zona si sono rivolti verbalmente a chi di competenza e ultimamente anche al sindaco in persona, ricevendo promesse che sono state puntualmente disattese.

I disagi non sono pochi, oltre all’eventuale pericolo di incendi che manderebbero “in fumo” i risparmi di una vita, vi sono disagi anche di carattere infestante come rettili (serpenti), e ratti (a Tuscania le chiamiamo “sorche”) di notevoli dimensioni.

E’ vero che il terreno di cui si parla dovrebbe essere accudito dai proprietari ma è anche vero che là dove il proprietario se ne disinteressa, qualcuno deve intervenire per la sicurezza dei cittadini.

I cittadini del monastero qualora non riceveranno risposta sono anche disposti a scrivere al prefetto per avere la garanzia della loro sicurezza.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011