ELEZIONI CENTRO ANZIANI NELLA REGOLARITÀ, GRANDE AFFLUENZA, HANNO VINTO I PROGRESSISTI.
Pubblicato da
Luigi Pica in
Articoli Toscanella 14/11/2010 09:42:53
Ieri si sono svolte le tanto discusse elezioni del centro anziani, tutto si è svolto regolarmente sotto l’attenta e minuziosa presidenza di Fabrizio Marziali, dipendente comunale, che ha dimostrato di aver saputo gestire una cosa nuova come se l’avesse sempre fatto, veramente bravo e professionale.
Niente da eccepire neanche sugli scrutatori, Gabriella Boschini, Silvana Venanzi, Maddalena Guidozzi, Raffaele Liberati, Luigi Pica che sotto la guida del presidente Marziali si sono prodigati affinché tutto si svolgesse nella legalità.
Forse a qualcuno è sembrata esagerata la rigidità delle norme, ma questa era necessaria dopo le polemiche che hanno scatenato accese divergenze e questa rigidità ha fatto sì, che tutto si svolgesse regolarmente.
L’affluenza è stata buona, alla chiusura delle urne, avevano votato 293 soci su 358, l’ 81,8 %, una percentuale da fare invidia alle elezioni politiche del dopoguerra.
Questa elezione è stata particolarmente sentita, le accese polemiche sulla precedente gestione avevano acceso gli animi, tanto da far nascere due linee contrapposte, una conservatrice (del vecchio comitato di gestione) e una progressista che vedeva una linea nuova che cancellasse una gestione “alla buona” e iniziasse un discorso di cambiamento.
Ha vinto la linea progressista, la gente vuole cambiare, vuole un centro vivo, dinamico, presente nel tessuto sociale di Tuscania.
Particolarmente soddisfatto il delegato ai servizi sociali, cav. Ezio Brachetti, che spesso ha spinto nel percorrere la strada della legalità e che ha visto un’elezione che ha calmato gli animi anche dei più oltranzisti. Avanti così.
Questi sono i numeri delle elezioni,
per il collegio di Garanzia (in ordine di preferenze):
- Iozzi Augusto 92 voti
- Mattei Mario 57 voti
- Boschini Anna 41 voti
- Moscatelli Domenico 38 voti
- Nolli Giuliana 24 voti
- Ferracuti M. Graziella 15 voti
Il collegio di garanzia prevede cinque membri, quindi rimane fuori, anche se per poco, la sig.ra Ferracuti M. Graziella.
La parte importante dell’elezione, il Comitato di Gestione, ha visto trionfatore Roberto Bartolacci, con 145 preferenze seguito a ruota da candidati della sua stessa linea, vince il cambiamento, questi i numeri del comitato di Gestione (in ordine di voti):
- Roberto Bartolacci 145 voti
- Gianna Mancini 109 voti
- Elda Onori 107 voti
- Marcella Giardini 90 voti
- Pino Caciari 88 voti
- Roberto Mattei 73 voti
- Romelia Tuccini 42 voti
- Eutizi Angelo 36 voti
- Giovanni Gravina 25 voti
Il comitato di gestione prevede da statuto, 7 membri, quindi sono fuori Eutizi e Gravina, la nomina del presidente, secondo le preferenze non dovrebbe avere i dubbi, ma aspettiamo la prima riunione.
Conclusioni? Qualcosa è cambiato, tutti ci dobbiamo adoperare per vivere in serenità questo periodo di vita: un po’ meno politica, un po’ più di vivere insieme, i soci hanno dato un segno tangibile di cambiamento e speriamo che chi è stato eletto rispetti la volontà dei soci.
Cominciamo a lavorare per il cambiamento, da domani.