Cerca nel Blog
LA REGIONE LAZIO FINANZIA IL NUOVO ASILO NIDO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 11/12/2010 02:04:17
I LAVORI AVRANNO INZIO NELLA PROSSIMA PRIMAVERA

Finalmente una buona notizia sul fronte dei finanziamenti regionali. L’ex IPAB Ente Asilo ha ricevuto dalla regione Lazio un finanziamento di 270.000 euro per realizzare un nuovo asilo nido. La struttura che sarà realizzata nei pressi della scuola materna Giovanni XXIII in Via d’Ancarano potrà ospitare sessanta bambini. “Siamo intenzionati a realizzare una struttura di grande qualità – afferma Don Giuseppe Vittorangeli – non solo dal punto di vista architettonico ma anche e soprattutto per quanto riguarda i mezzi e le attrezzature che saranno utilizzate per garantire il massimo confort ai bambini.

Se non ci saranno intoppi burocratici già nella prossima primavera potremo dare avvio ai lavori”. La buona notizia è stata messa nero su bianco nella determinazione n° 4271 del 14 ottobre scorso dal dipartimento sociale della direzione regionale politiche sociali e famiglia della Regione Lazio. Il progetto è stato presentato dal comune al quale saranno assegnati i fondi che dovranno essere finalizzati alla realizzazione dell’asilo nido.

“Per realizzare una struttura moderna ed efficiente capace di ospitare sessanta bambini – dice Don Giuseppe Vittorangeli – non sono chiaramente sufficienti i fondi del contributo che ci è stato erogato dalla Regione Lazio, l’ Ente Asilo provvederà quindi con i propri fondi ad integrare le risorse necessarie per realizzare l’opera”. Adesso il comune, pena la decadenza del provvedimento regionale, avrà tempo sessanta giorni dalla data della pubblicazione sul BURL della determinazione in oggetto, per confermare l’accettazione del contributo.



I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011