LE DICHIARAZIONI DI LIBERATI SUL CENTRO ANZIANI
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 08/06/2010 08:53:51
E' ancora in bilico la questione del centro anziani che nelle ultime settimane ha creato diversi dubbi all'opinione pubblica, ma sembra che nei prossimi giorni e con l'avvicinarsi delle elezioni del nuovo presidente dell'associazione previste per il 26 giugno si riesca a fare chiarezza.
“In questi giorni- dice Leopoldo Liberati, consigliere comunale in opposizione e presidente della commissione incaricata- ci sarà una riunione proprio per fare ulteriori verifiche sulla questione. Questo a causa di diverse richieste ricevute da alcuni membri del centro anziani, sull'eleggibilità del presidente e in merito a delle presunte irregolarità di bilancio. Quindi logicamente come presidente della commissione ho richiedere i controlli del caso e ora stiamo valutando la situazione, sui bilanci dal 2002 al 2009 ed è stato posto anche un quesito a Brachetti sulla rieleggibilità”.
Quest'ultima problematica è relativa all'attuale presidente Marcella Giardini, che occuperebbe il suo ruolo dai due mandati, massimo tempo previsto dallo statuto, ma dato che uno dei due periodi sembra non sia stato completato potrebbe partecipare anche alle prossime elezioni.
Una situazione tuttora in bilico dunque, ma che dovrebbe avere delle svolte in tempi brevissimi e che continua a creare grandi discussioni dato che alcuni hanno visto nella vicenda coinvolgimenti molto più grandi, del normale percorso di un associazione come quella del centro anziani.
Queste “irregolarità” di bilancio sembrano per molti solo la “punta dell'iceberg”, ma anche lo stesso Liberati chiede di valutare la situazione con la dovuta cautela. “Bisogna fare i controlli con la dovuta serietà- conclude- ma anche stare attenti a non lasciarsi trasportare dalle chiacchiere della gente, nei prossimi giorni avremo un quadro più completo”.
Stefano Mattei