LE DICHIARAZIONI DI PAOLO SENSI NON POSSONO CADERE COSÌ, INVITIAMO TUTTI A CHIEDERE SPIEGAZIONI AL SINDACO E AI CONSIGLIERI (di maggioranza e di minoranza)
Pubblicato da
Luigi Pica in
Articoli Toscanella 08/11/2010 14:47:34
Oggi insieme ad altri utenti del forum tra i quali il dott. Vincenzo Meschini, ho inviato al sindaco e ai consiglieri, spiegazioni su quanto dichiarato da Paolo Sensi e Stefano Maccarri nei confronti dell’ufficio tecnico, le accuse sono rilevanti, invitiamo tutti, ad inviare al comune di Tuscania e-mail: info@comune.tuscania.vt.it(copia/incolla) il seguente testo:
Al Sindaco di Tuscania
Ai Consiglieri Comunali di Tuscania
Ho letto con preoccupazione le dichiarazioni che il Consigliere P.Sensi ha fatto in merito ai ritardi nello smaltimento dell’eternit sul territorio di Tuscania, pubblicate sul Corriere di Viterbo del 7/11/10.
Non è la prima volta che dei Consiglieri Comunali si lamentano pubblicamente sull’operato degli uffici comunali ed in particolare dell’ufficio tecnico.
Lo stesso Consigliere P.Sensi in un articolo su Toscanella del 14/10/10 dichiarava in merito alla perdita dei finanziamenti per l’Ecocentro :
“ Vorrei sottolineare che il progetto aveva sia un finanziamento provinciale di circa 120.000,00 euro e sia un finanziamento Regionale per la costruzione dell’Ecocentro. Soprattutto il secondo andava ancora ad abbassare il costo dell’operazione visto che nella progettazione avevo inserito un canone di affitto o realizzo per tale struttura pari ad euro 24.000,00.
Entrambi purtroppo, “grazie alla celerità” nell’espletamento progettuale degli uffici preposti e non “dell'inesperienza e frustrazione” del sottoscritto sono stati revocati per scadenza dei termini.”
L’Assessore S.Maccarri dichiarava sul Corriere di Viterbo il 16/10/10:
“…Il più grave dei problemi riguarda però l’ ufficio tecnico. La lentezza nel dare risposte sia ai privati cittadini che alle imprese sta causando malumore in tutto il paese. I ritardi nella realizzazione delle opere pubbliche già finanziate da tempo come l’avvio dei lavori sulle facciate del centro storico ed il recupero delle mura castellane. L’inerzia sulla variante al piano regolatore e la raccolta differenziata.
L’unica attività dove l’ufficio tecnico ha battuto il record di velocità è stato l’aumento dei diritti di segreteria da pagarsi in anticipo al momento del rilascio dei documenti. Sono state assunte decisioni di competenza dell’assessore all’urbanistica senza che ne fossi stato messo a conoscenza.”.
Ora le recenti dichiarazioni del Consigliere P.Sensi molto pesanti:
“. ..L’ufficio tecnico più volte sollecitato in via scritta sia dalla mia persona che dal dirigente provinciale non ha mai recepito la mia proposta ne tantomeno si è attivato per lo smaltimento di questo pericoloso materiale che ad oggi, come apprendo dall’esternazione dei cittadini, ancora permane nei siti colpiti dall’evento calamitoso.”
Se quanto dichiarato dal Consigliere P.Sensi si dimostrasse fondato, si potrebbe parlare di negligenza con conseguenze gravi sulla salute dei cittadini di Tuscania.
Che ne pensano il Sindaco e gli altri Consiglieri Comunali (maggioranza e minoranze) di queste dichiarazioni?
Se sono fondate, quali provvedimenti si intendono prendere? Non è il caso di rivolgersi ad un magistrato?
Sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio.