Il “Il Comitato con la puzza sotto Il Naso” non sente solo la puzza, sente anche puzza di bruciato, qualcosa sembra che non va per il verso giusto e i cittadini ci dobbiamo cautelare, è per questo che è stata aperta una
petizione popolare, molti si stanno adoperando per raccogliere le firme e a questa petizione partecipa anche Toscanella che ha raccolto l’appello di chi guida questa battaglia, il dott. Antonello Gentilini che scrive a Toscanella:
“Caro Gigi, Per il problema della puzza purtroppo finora, nonostante tre incontri, non ho ricevuto da parte della Provincia nessuna risposta chiara, tanto che ho inviato una e-mail alla dirigente dell'Ufficio Ambiente dove le ho chiesto gentilmente di rispondere per iscritto ai quesiti posti dal comitato.
Forse così potremo finalmente conoscere la posizione della provincia su cosa intende fare riguardo alle molestie olfattive che subisce il nostro territorio. Per ora l'unica cosa certa è che lunedì ci sarà una conferenza di servizi relativo al rilascio di una nuova autorizzazione per l'impianto di compostaggio in questione.
Per questi motivi ho deciso di partire comunque con una petizione popolare. Ti allego il testo da firmare. Spero che tu e tutti gli amici di Toscanella aiutate questa causa raccogliendo più firme possibili. Grazie, Antonello Gentilini.”Faccio anche mie queste preoccupazione del dott. Gentilini e invito tutti i tuscanesi a firmare questa petizione che serve a salvaguardare i nostri diritti.
Vorremmo che a questa preoccupazione si aggiunga anche l'amministrazione comunale tutta (maggioranza e opposizione) con qualche azione che ci assicuri la loro vicinanza.
Potete scaricare il modulo di petizione a questo indirizzo:
http://www.toscanella.it/petizione_antipuzza.pdfDovete solo firmare, mettere gli estremi di un documento e portare il modulo al panificio Franci che ha dato la sua cortese disponibilità a raccogliere i documenti.
Si ringraziano tutti coloro che hanno a cuore Tuscania che con il loro contributo alla petizione, dimostrano sensibilità al problema.