E’ stata inaugurata lunedì 4 ottobre la personale di Gino Bernardini (nella foto) al “Palatium” di Roma. Il pittore Tuscanese continua a mietere consensi, tanto che le sue opere sono state scelte per un vernissage all’interno della celebre Enoteca Regionale del Lazio, nel cuore di Roma, a due passi da Piazza di Spagna.
“Vibrazioni dell’Anima”, questo il nome della mostra che raccoglie 15 capolavori realizzati dall’artista nel corso degli ultimi tre anni e che è stata patrocinata dalla Regione Lazio-Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport.
Per quasi un mese il Palatium sarà un locale a tema ed il tema in questione saranno proprio le opere di Bernardini che verranno riprodotte persino sulle tovaglie dove mangeranno i clienti. L’intero percorso espositivo è accompagnato da un video realizzato dal regista Manfredini sulle opere e sulla storia del “talento” tuscanese. A presentare il vernissage la dott.ssa Beatrice Ceci, esperta in arti visive. All’inaugurazione hanno preso parte i rappresentanti della Regione Lazio e il critico d’arte dott.ssa Mara Ferloni.