Cerca nel Blog
ENNESIMO ABBANDONO DI CUCCIOLI AL” RIFUGIO SPERANZA” DI TUSCANIA
Pubblicato da Teresa Rita Tosi in Articoli Toscanella • 15/12/2010 02:27:51


Il giorno 9 dicembre 2010 amara sorpresa al Rifugio Speranza di Tuscania. Sono stati abbandonati 9 cagnolini di razza meticcia-maremmana, un’intera cucciolata composta da 6 maschi e 3 femmine . Non è la prima volta che cuccioli della stessa razza e dello stesso manto e della stessa taglia vengono abbandonati all’interno del canile con grave pericolo per la loro incolumità e quella degli altri cani.

Appare necessario ed URGENTE data la totale mancanza di idoneità della struttura posta ormai sotto sequestro Amministrativo dai N.A.S sensibilizzare il sig. sindaco di Tuscania affinché acceleri quanto prima le pratiche necessarie per la costruzione del nuovo canile comunale e avvii tramite la Polizia Locale un controllo capillare nelle campagne limitrofe volto alla identificazione dello sciagurato quanto DELINQUENTE proprietario dei cani abbandonati.

A tal proposito giova rammentare che i 9 cuccioli dopo le formalità di legge oggi 13 dicembre sono stati portati al canile (privato) della sig.ra FONTANA di Viterbo a cui il Comune di Tuscania paga regolarmente la retta giornaliera stabilita. Una nota di “merito” va spesa per quel “signore “ che con la sua denuncia di maltrattamento e lesioni agli animali nei nostri confronti anziché colpire chi è veramente responsabile di quel reato non ha reso più possibile tenere sotto controllo i cuccioli a Tuscania per la loro adozione , ma li ha fatti trasferire in un altro canile privato gravando ulteriormente sulle casse di questo Comune e di NOI cittadini!!! Complimenti!!!!!

La Presidente dell’Associazione Rifugio Speranza TOSI Teresa Rita


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011