Cerca nel Blog
CHIUSA VIA DEI PRIORI
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 22/01/2010 14:24:08


Fa nuovamente discutere l'ennesima chiusura di Via dei Priori, una delle strade di maggiore interesse storico del paese e che non riesce ad avere una rivalutazione stabile a vantaggio degli abitanti e dei turisti.

Critiche sono state mosse contro l'amministrazione dato che come ha scritto un cittadino in una lettera aperta sul forum “il commissario Tarricone aveva addirittura tolto i cancelli”.

Diverse sono state le chiusure e le riaperture, per brevi periodi sono state attive le “botteghe artigiane”, soluzione certamente interessante per stimolare il turismo e in situazioni particolari come lo scorso fine settimana, vengono svolte nell'area alcune attività come concerti o mostre, ma i cancelli rimangono aperti solo per la durata delle manifestazioni.

Sembra per alcune proteste di abitanti della zona la strada è stata nuovamente chiusa, generando l'indignazione di coloro che vedono in questo suggestivo scorcio una parte fondamentale di Tuscania. Di conseguenza è stata anche mossa la proposta di una raccolta firme per costringere l'amministrazione a riaprire la via.

Stefano Mattei

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011