- VIVITUSCANIA: DUE GRANDI PROGETTI E UN APPELLO AI CITTADINI - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- VIVITUSCANIA: DUE GRANDI PROGETTI E UN APPELLO AI CITTADINI

Pubblicato da ViviTuscania in Blog Toscanella · 18/7/2014 07:57:12


Due nuovi progetti in cantiere per ViviTuscania. L’associazione culturale che si occupa di promozione del territorio e diffusione della cultura, oltre a ricco programma di eventi in calendario per il prossimo settembre sta lavorando a due progetti ambiziosi.

(Sulla dx una scena del film a S. Pietro di Romeo e Giuletta di Franco Zeffirelli) Il primo è il libro che parlerà dell’amore che unisce Tuscania a cinema e tv: nel volume sono raccolte le schede dei film girati nella cittadina dell’alto Lazio, curiosità e aneddoti legati al girato. Il libro sarà presto dato alle stampe. Per il secondo progetto l’associazione chiede invece la collaborazione di tutti i cittadini.

Sono in fase di realizzazione una serie di eventi ed iniziative legate da un unico filo conduttore: la Prima Guerra Mondiale. In occasione della ricorrenza del centenario, ViviTuscania ricorderà il conflitto tanto importante per la nostra Nazione con mostre, conferenze ed incontri.

"Da tempo è iniziata la raccolta del materiale oggetto della mostra, ma ci piacerebbe – spiega Marco Quarantotti – che tutti i tuscanesi coinvolti nel conflitto venissero ricordati in un anniversario così importante con foto, ricordi e materiale originale del conflitto (medaglie, armi, divise, diari..) Il materiale originale verrà accuratamente conservato e al termine della mostra, riconsegnato ai legittimi proprietari, mentre il materiale fotografico verrà scannerizzato istantaneamente. Ogni documento è prezioso: dal ritratto del nonno in divisa, alla cartolina dal fronte. Chiunque vorrà partecipare alla mostra potrà contattare me o l’associazione su Facebook o scrivere all’indirizzo e-mail dell’associazione culturale info@vivituscania.it".





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu