- BUONA PROVA IN AMICHEVOLE AL PALAZZO DELLO SPORT DI MONTEFIASCONE DEL TUSCANIA VOLLEY. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- BUONA PROVA IN AMICHEVOLE AL PALAZZO DELLO SPORT DI MONTEFIASCONE DEL TUSCANIA VOLLEY.

Pubblicato da Franco Costantini in Volley Tuscania · 29/9/2014 09:19:13

Il sestetto di PAOLO TOFOLI alla sua seconda uscita stagionale si impone con un secco 3-1 alla formazione di B1 HIDRA VOLLEY LATINA. L’incontro si è giocato davanti ad un folto pubblico accorso per vedere all’opera i propri beniamini, che non hanno tradito le aspettative.

OTTAVIANI e compagni pur misurandosi con una compagine di categoria inferiore hanno messo in mostra sprazzi di bel gioco utilizzando quella velocità di esecuzione che mette in seria difficoltà le difese avversarie. TOFOLI a fine partita ci ha confidato di essere soddisfatto per il buon test effettuato, anche se c’è ancora da lavorare per ricercare quella giusta amalgama e quei meccanismi che ci permetteranno di affrontare il difficile campionato di A2.

Ci preme ricordare che in mattinata presso la palestra BRASIL DANCE di Tuscania, dove quotidianamente si svolgono buona parte degli allenamenti di preparazione sotto la competente e meticolosa guida del preparatore ANDREA RADOGNA, è intervenuto il professor GLAUCO RANOCCHI grande maestro internazionale nel campo della preparazione atletica, che ha assistito alla seduta mattutina ed ha dispensato utili consigli allo staff bianco-azzurro .

LA PARTITA
Solo per dovere di cronaca riportiamo il punteggio dei quattro set conclusi dopo circa due ore di gioco: 25-14 / 25-17 / 20-25 / 25-15.  Lo starting six di partenza vede per TUSCANIA:

KRUMINS-BUZZELLI, OTTAVIANI-SCHAVRAK, FESTI-ALBORGHETTI con il libero MARCHISIO. Per LATINA vanno in campo: MONTI-BIRIBANTI, BIGARELLI-BALDASSERONI, FORTUNATO-RAZZETTO e ROSSINI nel ruolo di libero.

Primi due set dominati dai padroni di casa, sempre avanti e mettendo in mostra sprazzi di bel gioco, LATINA cerca di arginare il gioco bianco-azzurro con l’esperienza dei suoi uomini migliori ed in più di un frangente vi riesce con la classe di FRANCESCO BIRIBANTI che con i suoi 38 anni ha ancora molto da dire al mondo della pallavolo (uno spot!).

Nel terzo set i due coach iniziano un giro di cambi per vedere all’opera i due roster completi di squadra e trarne delle utili indicazioni. LATINA ha la meglio e si va al quarto set dove TUSCANIA riprende in mano la partita per chiuderla come già detto con il punteggio di 3-1.

Abbiamo visto buone cose, alternate ad altre meno buone, atleticamente i ragazzi sono, come ci ha confermato RADOGNA al 60/65% della condizione , KRUMINS sta affinando le intese con i suoi centrali ed è già a buon punto con le bande , il giovanissimo LEONI quando chiamato si è fatto apprezzare per alcune giocate interessanti . ALBORGHETTI , FESTI e VITANGELI come centrali offrono buone garanzie; in banda, capitan OTTAVIANI lo conosciamo per il suo valore , SILVA e ROSSI attendiamo altre prove per esprimere giudizi , ma ci piace la grinta ed il carattere di entrambi ; l’ucraino SHAVRAK è appena arrivato ma è già circondato da un alone di simpatia unica , non dice una parola di italiano ma abbiamo visto con piacere le martellate che mette a terra ; gli opposti : BUZZELLI , il nostro terminator , la sua potenza è un’arma micidiale per qualsiasi avversario , anche stasera ne abbiamo avuto conferma, il giovane DI FELICE al suo esordio nel ruolo : una scommessa , una certezza però l’abbiamo, quando salta va in cielo ed i muri avversari o si alzano di più o fanno brutta figura .

Il libero MARCHISIO, lo dico senza ombra di dubbio : un gran giocatore per posizione e per come difende e tratta la palla ; a PAOLO TOFOLI ed al suo inossidabile vice FABRIZIO GREZIO dico: buon lavoro e…..seguitate a farci sognare !

Ufficio stampa TUSCANIA VOLLEY
franco costantini





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu