- LA PROTEZIONE CIVILE DI TUSCANIA SOSTIENE LA POPOLAZIONE DI GENOVA - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- LA PROTEZIONE CIVILE DI TUSCANIA SOSTIENE LA POPOLAZIONE DI GENOVA

Pubblicato da in Blog Toscanella · 17/10/2014 09:37:00


La sezione locale della Protezione Civile sostiene la popolazione di Genova colpita dall'alluvione.
 
“Noi della Protezione Civile di Tuscania siamo affiliati con l’AEOPC e ci sosteniamo a vicenda con mezzi e personale- racconta la presidente della sezione locale- dopo l’alluvione di Genova di questi giorni, il coordinamento ha inviato una sua delegazione composta dai rappresentanti dei diversi paesi per consegnare materiale umanitario e come nostro emissario abbiamo mandato Massimiliano Mancieri. Per noi della Protezione Civile è importante partecipare attivamente e concretamente a questi eventi di emergenza nazionale. Da parte nostra stiamo mettendo e metteremo tutto il nostro impegno per sostenere la popolazione di Genova in questo momento di difficoltà”.
 
“Siamo partiti alle 4 di mattina con un furgone e due macchine per portare gli aiuti (mille pezzi, tuta pigiama, accappatoi) - racconta Massimiliano Mancieri il rappresentante della sezione di Tuscania- appena arrivati siamo stati accolti dal presidente protezione civile di Genova e abbiamo conosciuto i ragazzi che sono stati definiti gli ‘angeli del fango’. Ci siamo resi conto immediatamente della situazione che resta estremamente difficile. Ora sono tornato, ma restiamo in allerta e con lo zaino pronto, perché in qualsiasi momento ci possono chiamare considerando che anche a Parma le condizioni sono complesse. Personalmente considero questa esperienza molto importante per la mia formazione.
La collaborazione è importante e noi tuscanesi, che in queste situazioni di emergenza le abbiamo vissute in prima persona, conosciamo bene il valore e l’importanza della solidarietà”.



Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu