- A.S.D. TUSCANIA CALCIO 1923 INIZIA L'AVVENTURA - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- A.S.D. TUSCANIA CALCIO 1923 INIZIA L'AVVENTURA

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 10/9/2014 08:21:34

Il 1° Settembre, agli ordini del nuovo Mister Angelo Mattei (voglioso di riscattare la non felice stagione 2012/2013) è cominciata la preparazione dei bianconeri, per affrontare il campionato di 1^ categoria, che si presenta agguerritissimo con squadre che si sono rinforzate con giocatori di elevato livello tecnico che peraltro hanno militato in clubs di eccellenza (vedi Capranica, S.Lorenzo Nuovo, C.S.L. Soccer Civitavecchia, S.Pio X, Atletico Ladispoli, Passoscuro).

Sarà un torneo molto interessante e l'ASD Tuscania, dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno, si è rinnovata nei suoi ranghi e grazie all'impegno economico e personale del suo Direttore Generale Luca Provvedi. ormai cittadino onorario per meriti sportivi, unitamente al Direttore Sportivo Ezio Piacentini, è riuscita con non indifferenti sacrifici a costruire una squadra che nei pronostici dovrebbe ben figurare.

Oltre ai confermatissimi Bonucci e Baiocco validissimi difensori, saranno della rosa i fedelissimi Tuscaniesi DOC che sia nella buona che nella cattiva sorte hanno da anni dimostrato il loro attaccamento alla maglia del loro paese dimostrando passione e serietà: Pica, Marcoaldi, Ciancaleoni, Salvatori, Vincenti Roberto, Napolano, Mancini Mario, Tosi, Tortolini Alessio, nonché Mangani e Morelli reduci da infortuni nella scorsa stagione. Tra i nuovi arrivati in primis l'esperto centrocampista e faro della squadra Peppe De Grossi ex Acquapendente; il goleador ex VIVA Pompei; la saracinesca ex Corneto Pancianeschi; la giovane promessa attaccante ex Montefiascone Flauto; Di Giacinto ex Cerveteri giovane ma con qualità di categoria superiore; lo scalpitante Medori ottimo trequartista e reduce da un lungo infortunio; il tanto atteso Marco Scatena che dopo aver militato in molte squadre finalmente è approdato al suo paese con tanta voglia ed entusiasmo.

Lo stadio Renato Fioravanti ospiterà le gare di campionato la domenica alle ore 11. Si spera nel ritorno degli appassionati a sostenere la squadra che rappresenterà la cittadina aufurando ai Bianconeri al loro 91° anno di esistenza un campionato ricco di soddisfazioni. Una citazione particolare va a quel manipolo di persone che con la loro passione mantengono alto il blasone bianconero.




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu