Menu principale:
SCUOLA DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI PUBBLICI LOCALI
A TUSCANIA CONCLUSA A LUGLIO L’EDIZIONE ESTIVA
INTENSIVA DEDICATA AGLI ELETTI DEL 26 MAGGIO
Dopo la prima edizione del 2013 (da giugno a dicembre), nel mese di luglio si sono svolte le sei nuove sessioni formative del corso intensivo di formazione e di aggiornamento per i nuovi amministratori eletti il 26 maggio 2014. Il corso è stato assiduamente frequentato in media da circa 20 partecipanti (su 30 iscritti), un terzo dei quali provenienti da Comuni della Provincia di Viterbo.
Si è iniziato il 3 e il 4 luglio, con il Prof. Limone, Ordinario di Informatica Giuridica (Unitelma-Sapienza Roma), con il quale sono stati affrontati gli argomenti relativi alla governance, alla partecipazione, allo statuto e ai regolamenti nonché quelli relativi all’organizzazione del Comune e all’amministrazione digitale.
Il corso ha poi affrontato i temi relativi a territorio e ambiente (Paolo Gasparri, esperto di tematiche ambientali, già dirigente ISPRA); le risorse umane (Maria Rita Fiasco, presidente Gruppo Pragma, Vice-Presidente Assinform); la gestione integrata dei rifiuti (Italo Carones, Vice Sindaco di Oriolo Romano e Assessore all’ambiente); la comunicazione e il brand dei sistemi territoriali. (Daniela Piscitelli, Presidente AIAP, Docente di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli).
Il corso è stato organizzato ed erogato in forma completamente gratuita e come tutte le iniziative di Assotuscania è stato aperto a tutti gli interessanti, senza distinzione per l’appartenenza politica o partitica.
Tutti i materiali sono disponibili sul sito www.assotuscania.it
***
Assotuscania costituita nel settembre 2008 si propone di promuovere l’immagine della città di Tuscania con il ricorso ai più avanzati servizi e mezzi di informazione e comunicazione, di definire e realizzare tutte le iniziative idonee a sostenere lo sviluppo della città, di collaborare con le istituzioni pubbliche competenti . L’Associazione intende agire come fattore di integrazione tra cittadini, istituzioni e territorio ed opera concretamente attraverso gruppi di lavoro finalizzati a temi ed obiettivi specifici. Apartitica, indipendente e senza fini di lucro, l’Associazione è aperta al contributo di tutti coloro che condividono i principi e gli obiettivi dell’Associazione e che abbiano le caratteristiche di eticità e correttezza per poterne fare parte. Per informazioni: www.assotuscania.it – info@assotuscania.it