- ROUTE NAZIONALE AGESCI MANCANO 14 GIORNI ALLA PARTENZA...I NOSTRI RAGAZZI CI SARANNO! - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- ROUTE NAZIONALE AGESCI MANCANO 14 GIORNI ALLA PARTENZA...I NOSTRI RAGAZZI CI SARANNO!

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 19/7/2014 08:45:29


La Route nazionale, è la "strada" che i Rover e le Scolte dell’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) percorreranno nell’estate 2014.

30.000 giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 differenti gruppi locali delle 20 regioni italiane, cammineranno a piedi, zaino in spalla, sulle strade di coraggio d’Italia, per poi ritrovarsi a san Rossore (PI).

Percorreranno insieme strade in montagne, città e villaggi. Incontreranno e conosceranno le tante realtà dell’Italia e della storia del nostro Paese e le storie di coraggio che i territori raccontano.

Sarà questo il terzo incontro nazionale delle migliaia di giovani Rover e Scolte dell’Agesci dal 1976. I ragazzi del gruppo Tuscania 1, Tullia, Samantha, Chiara, Aurora,Lorenzo, Lorenzo, Andrea, Paolo, Davide, Emanuele, con i capi Saveria , Stefano e Don Pierpaolo, avranno la fortuna di partecipare a questo evento Hanno lavorato per un anno intero per creare la loro "Carta del coraggio" , per organizzare l'accoglienza ed il percorso che, partendo da Orvieto li condurrà fino a Tarquinia, condividendo la strada con gruppi scout del Veneto, delle Marche e della Puglia.

Il 5 Agosto i ragazzi faranno tappa a Tuscania e la giornata si concluderà con una grande festa al Parco Tor di Lavello. Il giorno 6 Agosto l'arrivo alla riserva naturale di San Rossore , il campo fisso dove 35.000 scout circa condivideranno gli ultimi giorni di un evento che lascerà sicuramente un ricordo indelebile





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu