*-* L’AVIS DI TUSCANIA FESTEGGIA IL NATALE COI BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* L’AVIS DI TUSCANIA FESTEGGIA IL NATALE COI BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI.

Pubblicato da Marco Quarantotti in Avis Tuscania · 18/12/2014 09:16:00

Mercoledì 17 dicembre, il presidente della sezione Avis “G. Benedetti” Marco Quarantotti e il consigliere Roberto Staccini in rappresentanza del consiglio direttivo dell’associazione, hanno raggiunto la scuola elementare Ildovaldo Ridolfi dove, in accordo con la dirigenza ed il personale docente, hanno proiettato delle immagini per raccontare ai più piccoli l’importanza delle donazioni di sangue e spiegare loro il lavoro dell’Avis e il senso del volontariato.

Al termine della proiezione che ha interessato le classi quinte dell’istituto, a tutti gli alunni sono stati donati degli astucci con colori e pennelli per ricordare la giornata ma anche per festeggiare la prossima ricorrenza del Natale. Un’iniziativa graditissima dagli studenti che hanno mostrato grande attenzione durante la proiezione e sorpresa al momento di ricevere i doni.

Voglio ringraziare la dirigente dell’istituto comprensivo tuscanese Dott.ssa Maria Concetta Catalano, la vicedirettrice Luisa Fortunati e tutte le insegnanti che hanno dato un prezioso contributo nel coinvolgere i bambini e nel prepararli ai temi trattati nel corso della mattinata - dichiara Quarantotti. I più piccoli spesso non sono considerati al pari degli altri cittadini all’interno della società, ma è da loro che dobbiamo partire per costruire le fondamenta di un futuro dove la parola società si riempia nuovamente di contenuti e valori.
Sono sicuro che la mattinata di oggi rimarrà nella memoria dei giovani studenti dell’istituto Ridolfi e che il loro interesse nei confronti dell’Avis, della solidarietà e del volontariato in generale, possa trarre beneficio da questo lieto incontro che speriamo di poter ripetere ogni Natale.”.

Alcune immagini dell'incontro: 





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu