Menu principale:
Ricevo da Luigi Salvatori e pubblico:
Siamo ormai nel mese di agosto, inizia la stagione autunnale e il problema del museo è ancora in alto mare e chissà ancora quanto tempo passerà prima che sia risolto.
Sono ormai troppi anni che se ne parla, le promesse sono state tante ma i risultati ancora non se ne vedono, voglio ricordare che le sale superiori sono le più importanti e se non sono accessibili penalizzano il nostro museo e di conseguenza il nostro turismo.
Inoltre ci sono costi perché si continua a pagare sia il personale che tutte le altre spese, per un museo zoppo, che dobbiamo fare lo dobbiamo chiudere? Chiuderlo e riaprirlo quando sarà visitabile nel sua interezza.
Questa situazione non è più accettabile, bisogna agire con più forza e con più decisione, amministrazione comuna, partiti, associazioni tutte, si dovrebbero mobilitare per spronare chi di competenza a risolvere questa annosa e vergognosa situazione del nostro museo.
Voglio rammentare che a suo tempo, l’amministrazione comunale, concesse a titolo gratuito alla Soprintendenza per l’Etruria Meridionale tutto lo stabile la quale garantiva la funzionalità del museo, invece abbiamo un museo a metà.
Confido nel buon senso di tutti.
Luigi Salvatori