Menu principale:
Vorrei iniziare questo fine settimana con un pensiero: ieri sera in tanti abbiamo assistito a "Forza Venite Gente", uno spettacolo che ha fatto la storia, rielaborato in maniera impeccabile da tanti giovani di Tuscania.
Ragazzi e adulti insieme, che hanno realizzato un'impresa, hanno dedicato tempo, energie, creando giorno dopo giorno un'occasione per trasmettere un messaggio a tutta la popolazione.
Lo ho già scritto e lo ripeto: è questa la Tuscania che mi piace, sono queste le iniziative in cui dobbiamo credere, è questo il modo di divertirsi senza dover ricorrere ad alcun mezzo che possa inebriare o dare la forza di rimanere svegli per tante ore anche di notte, è questo il compito di noi adulti, istituzioni, di tutti coloro che dovrebbero avere a cuore il mondo dei ragazzi.
Non lasciamoli soli, se hanno qualcuno che lancia loro un'idea ti vengono dietro in tanti, rispondono con entusiasmo, Non offriamo loro solo dei mezzi, dei contenitori vuoti in cui stare anche per tutta la notte pensando così di avere la coscienza a posto, dei surrogati.
Offriamogli delle idee, delle proposte, soprattutto trasmettiamogli dei valori in cui credere. La risposta non tarda a venire, la risposta a ciò che affermo e in cui ho sempre creduto come genitore e in passato come educatore l'ho letta negli occhi di quelle persone sul palco......e con questo buon fine settimana a tutti.
Antonelle Troise.