Menu principale:
Un vero e proprio colpo grosso quello realizzato dal Tuscania domenica mattina nel ritorno del primo turno di Coppa Lazio. Contro il quotatissimo Aranova che due giorni prima aveva anche annunciato l’arrivo del forte attaccante Alessandro Montepaone, la squadra bianconera doveva rimontare il 2-1 dell’andata.
Oltretutto senza giocatori importanti come Napolano, Bonucci, De Grossi. Il Tuscania ha infilato un 3-0 senza appelli che ha sorpreso lo stesso tecnico Angelo Mattei: "Abbiamo fatto un piccolo miracolo sia perché i ragazzi ci hanno messo il cuore entrando in campo con una rabbia agonistica sia perché il sorteggio peggiore l’abbiamo avuto noi.
L’Aranova è una squadra costruita per vincere, organizzata sia in campo che fuori. Sono doppiamente contento perché all’andata abbiamo giocato con grandi difficoltà su un campo di terra e piccolo al quale noi non eravamo abituati. Al ritorno eravamo consapevoli delle possibilità per passare il turno, sia partiti con un buon piglio abbiamo rischiato però anche di prenderlo dove è stato bravo il portiere. Il gol di Pompei ci ha sbloccato.
Abbiamo affrontato questa coppa lazio con la preparazione sulle gambe. Il lavoro che abbiamo fatto col preparatore Sensoni ci sta permettendo di arrivare nella condizione giusta il 5 ottobre. Sono felice anche per me, dopo la retrocessione di due stagioni fa, mi sono preso una piccola rivincita.
Per fortuna ci sono società che badano al rapporto umano piuttosto di persone che hanno le spalle coperte in altre maniere. Il lavoro svolto ha pagato nonostante i risultati negativi. Io sono pronto ad impegnarmi per regalare a Tuscania un palcoscenico importante. Sarà un campionato difficilissimo con Atletico Ladispoli e Csl Soccer che daranno filo da torcere alle viterbesi".