Fonte: Setteminuti.it
Primo successo in trasferta per la squadra di Paolo Tofoli (1/3) La Maury’s Italiana Assicurazioni al primo successo in trasferta vince 3-1 contro Alessano e sale al settimo posto in classifica, la prima delle neo promosse. Si è conclusa nel migliore dei modi l'interminabile trasferta in terra pugliese, con una vittoria sofferta ma meritata, dopo due ore di battaglia contro una Aurispa Alessano che ha lottato su ogni pallone alla ricerca del primo successo casalingo; alla fine si è dovuta accontentare di aver vinto un set, il primo conquistato tra le mura amiche.
Si è giocato al palasport di Tricase con un pubblico che non ha mai smesso di incitare, con grande calore, i propri beniamini; a raccontare la partita per la gente a casa ci pensano i microfoni di Mondoradio che via streaming permettono l’ascolto anche al folto pubblico di Tuscania che segue le sorti di Ottaviani & C. a 700 km di distanza.
Si comincia in un clima assordante con Alessano che si schiera con: Parisi in palleggio, Armenakis opposto, Muccio e Torsello centrali, Grassano ed il rientrante Bolla in banda, nel ruolo di libero il coach Medico si avvale del duo: Bisanti, Ancora. Tofoli per Tuscania manda in campo: Krumins in regia con Buzzelli sulla diagonale, Alborghetti e Festi