- I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELL’AEOPC ITALIA INSIEME A TUSCANIA PER UNA GIORNATA DIMOSTRATIVA. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELL’AEOPC ITALIA INSIEME A TUSCANIA PER UNA GIORNATA DIMOSTRATIVA.

Pubblicato da in Blog Toscanella · 28/7/2014 07:15:06

Si incontreranno domenica 3 agosto 2014 a Tuscania le associazioni e i gruppi del Coordinamento Regionale del Lazio della colonna mobile nazionale di Protezione Civile Modavi AEOPC Italia, insieme per una giornata dimostrativa e di presentazione delle unità operative alle istituzioni locali.

L’evento si svolgerà negli spazi di Viale dei volontari del sangue dalle ore 08.30 fino alle 13.00. A darne notizia è Monia De Santis Presidente della Protezione Civile di Tuscania, che ha organizzato la manifestazione con il supporto del Comune di Tuscania e la collaborazione di Alessandro Sacripanti Presidente Nazione dell’AEOPC Italia ed Antonio Gallo Vice Coordinatore provinciale AEOPC. Quella che si svolgerà domenica sarà una giornata di presentazione e di coordinamento per le attività della colonna mobile nazionale di Protezione Civile.

Saranno circa 150 i volontari che metteranno in fila mezzi ed attrezzature per il superamento delle emergenze. Effettueranno alcuni scenari dimostrativi di antincendio boschivo, rischio idrogeologico, ricerca dispersi con unità cinofile, nucleo a cavallo e sanitario, e il montaggio di una tenda. All’evento saranno presenti gruppi ed associazioni affiliate Aeopc; Tuscania, Viterbo, Favl Viterbo, Marta, Unità Cinofila da Soccorso Ucis Viterbo, Tarquinia, Bagnoregio, Monte Romano, Blera, Bomarzo, Bassano in Teverina, Celleno, Roma, Civitavecchia, Cerveteri, Santa Marinella e Rieti. Parteciperanno anche il Sindaco Fabio Bartolacci, e il Di.Ma. della Provincia di Viterbo Gaetano Bastoni che porteranno il loro saluto alle associazioni Aeopc che saranno insieme a Tuscania all’insegna del volontariato.




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu