- SCUOLA DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI PUBBLICI LOCALI A TUSCANIA - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- SCUOLA DI FORMAZIONE PER AMMINISTRATORI PUBBLICI LOCALI A TUSCANIA

Pubblicato da Assotuscania in Assotuscania · 10/7/2014 07:52:47



PROSEGUE L’EDIZIONE A CARATTERE INTENSIVO DEDICATA AGLI ELETTI DEL 26 MAGGIO 2014


Il 3 e 4 luglio si sono svolte le prime due delle sei sessioni formative del corso intensivo di formazione e di aggiornamento per i nuovi amministratori eletti il 26 maggio 2014.
Con il Prof. Limone, Ordinario di Informatica Giuridica (Unitelma-Sapienza Roma), sono stati affrontati gli argomenti relativi alla governance, alla partecipazione, allo statuto e ai regolamenti nonché quelli relativi all’organizzazione del Comune e all’amministrazione digitale.
Il corso prosegue con il seguente calendario

  • 10 luglio 2014: Il territorio e l'ambiente (Paolo Gasparri, esperto di tematiche ambientali, già dirigente ISPRA)


  • 11 luglio 2014: Le risorse umane (Maria Rita Fiasco, Presidente Gruppo Pragma, Vice-Presidente Assinform)


  • 12 luglio 2014: La gestione integrata dei rifiuti (Italo Carones, Vice Sindaco di Oriolo Romano e Assessore all’ambiente)


  • 18 luglio 2014: Il brand dei sistemi territoriali. Per una identità condivisa (Daniela Piscitelli, Presidente AIAP, Docente di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli



L’inizio delle lezioni è fissato per le h. 21,00 presso la sede di Assotuscania, Via della Salute 13 Tuscania.
Il corso è gratuito e aperto a tutti gli interessanti, senza distinzione per l’appartenenza politica o partitica.

***


La prima edizione del corso di formazione per gli amministratori pubblici locali della Provincia di Viterbo si è tenuta nel periodo giugno 2013 – gennaio 2014 ed è stata  frequentato in modo sistematico da 15 iscritti con soddisfazione degli stessi per il livello e la qualità della didattica e dei temi trattati. Il corso è stato totalmente gratuito ed erogato da docenti universitari e da esperti e professionisti qualificati nei diversi settori.
Agli eletti nella consultazione del 26 maggio 2014 (sindaci, giunte e consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza),  Assotuscania e Formapolitica propongono un corso breve e compatto,  finalizzato ad illustrare la normativa vigente sull'ordinamento comunale e sulla gestione amministrativa. Gli iscritti alla attuale edizione sono circa 30, provenienti da Tuscania, Viterbo, Canepina, Vitorchiano.

Le iscrizioni sono al momento chiuse. Per ulteriori informazioni : info@assotuscania.it





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu