Menu principale:
Fonte: New Tuscia
Ospite di Radio Verde è stato ieri l’ex campione della nazionale di pallavolo, Paolo Tofoli, attuale coach del Tuscania Volley.
Tofoli è stato intervistato da Luca Tofani, conduttore della trasmissione "Diretta Sport" e dal giornalista sportivo Claudio Di Marco.
Tofoli, classe ‘66, ha iniziato la sua carriera nel 1983 con la Virtus Fano per poi proseguire la sua carriera fino a giungere nella nazionale italiana di pallavolo che lo ha visto in campo con 342 presenze.
In carriera Paolo Tofoli lo abbiamo visto vincere tre scudetti, una coppa Italia, una coppa dei campioni, una supercoppa europea, una coppa delle coppe confederali e, nel ’94, anche l'Oscar del Volley come miglior alzatore.
Tante le domande formulate al coach che risponde con la semplicità e la genuinità che lo contraddistingue.
Una della tante ci riporta alla vittoria e alla promozione della Tuscania Volley in serie A2.
"Quando mi hanno chiamato – dice Tofoli - si doveva migliorare il sesto posto e nessuno o quasi si aspettava di vincere, ma ci siamo riusciti e Tuscania, centro di 8000 anime, è letteralmente impazzita, questa ridente cittadina e tutta la Tuscia non hanno mai avuto una squadra di volley in serie A nella zona, quindi l'entusiasmo è stato incredibile".
Continua a leggere su NewTuscia....>>>>>>