- LA LOWER MERION JAZZ BAND DAGLI USA A TUSCANIA PER IL TUSCIA IN JAZZ - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- LA LOWER MERION JAZZ BAND DAGLI USA A TUSCANIA PER IL TUSCIA IN JAZZ

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 20/6/2014 10:15:25



Sabato 21 giugno alle ore 21.30, presso l'Anfiteatro del Parco di Torre Lavello
a Tuscania, il Tuscia in Jazz Festival e l'assessorato alla cultura del Comune di Tuscania, in collaborazione con Stop in Italy, presentano il concerto della Lower Merion Jazz Band, a ingresso libero. Una big band di 21 elementi proveniente da Ardmore, Pennsylvania, e composta da studenti delle scuole superiori di età compresa tra i quindici ed i diciotto anni eseguirà un ampio repertorio che spazia dallo swing al rock al latino e molti altri. La band ha vinto diversi premi negli Stati Uniti nel corso della sua esistenza.

Sotto la direzione di Andrew Neu, la band torna in Italia per il suo terzo tour in sette anni. Andrew Neu sassofonista è un noto musicista, compositore e arrangiatore che ha registrato quattro album da solista con importanti artisti del panorama internazionale. Tra i brani in repertorio citiamo: Catch as Catch Can, Splanky, Night of the Mojito, Lush Life, Madrid, Cinema Paradiso, In a Mellow Tone, The Chicken , Samba Dees Godda Do It, Shake Your Body, Papa Was a Rolling Stone. Un evento che sarà anche una Preview del Tuscia in Jazz Summer 2014 che si terrà a Bagnoregio dal 23 luglio. Dopo il concerto l'organizzazione del Tuscia in Jazz partirà per la Spezia per realizzare la 46° edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia, il più longevo d'Italia, la cui direzione da 4 anni è stata affidata a Italo Leali.

"Sono felice di tornare dopo un anno a Tuscania con il Tuscia in Jazz." Dichiara Italo Leali direttore artistico del festival. "Tuscania è una città di bellezza sconvolgente e dalle mille potenzialità. Sono grato alla nuova amministrazione che appena insediata mi ha subito contattato e voglio ringraziare l'assessorato alla cultura per la collaborazione e la disponibilità dimostrata. Per questa estate siamo riusciti a realizzare solo questo bellissimo concerto con la Lower Merion Jazz Band ma con l'amministrazione stiamo lavorando all'idea di realizzare la sezione invernale dei nostri seminari, lo Spring si tiene a Viterbo ed il Summer a Bagnoregio, a Tuscania. L'idea è quella di realizzare, viste anche le bellissime strutture della città come il Teatro il Rivellino, un grande festival internazionale di 5 giorni con concerti, seminari e jam session. Per adesso godiamoci il concerto del 21 giugno dove potremo ascoltare il jazz nella sua massima espressione la Big Band. Lo location che abbiamo scelto con il comune è l'Anfiteatro di Parco di Torre Lavello uno spazio bellissimo con una vista mozzafiato su Tuscania."




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu