Menu principale:
Si legge dalle varie testate web della provincia (i comunicati vengono mandati a tutte i siti web della provincia, meno che a Toscanella, chissà perché...??) che è partito il nuovo piano parcheggi, ci sono delle nuove norme e ci sono delle sanzioni e… per chi non le rispetta: "….dal 1° ottobre è stata data disposizione alla Polizia Locale di emettere sanzioni a coloro che non saranno in regola" (si legge in una testata web).
Mi sembra che strutturalmente, sia poco cambiato, non vedo cambiamenti di segnalazioni, orizzontali e verticali, che siano differenti da quelli di tre mesi fa. Per sapere come sono cambiate le cose, bisogna andare a prendere la delibera che… con commi e codicilli, ai più, è di difficile lettura.
Inoltre per ottenere il contrassegno fino alla fine dell’anno in corso (31/12/2014) si dovranno sborsare 10 euro, cioè per un quarto di anno, si paga la metà di quello che si dovrebbe pagare in un anno…?? Complimenti per la trasmissione…!!
Dieci euro non sono una grande cifra, però per tre mesi, a fronte di 20 euro per tutto l'anno, mi pare una decisione su cui riflettere.
Se ho ben capito, il prossimo anno anche coloro che abitano nel centro storico (ho letto male?) dovranno pagare la gabella? Quindi se ho scelto di abitare nel Centro Storico, per parcheggiare sotto casa mia, debbo pagare 20 euro all’anno…?? Lo pongo come punto di domanda perché non ho ben capito questa cosa.
Mi auguro e voglio sperare che questo piano migliori la circolazione per le vie di Tuscania (dentro e fuori) rimane il fatto che in molte zone della città, in fatto di circolazione, regna la legge del più prepotente, e mi riferisco in particolar modo a via Canino che ho più volte segnalato su Toscanella e mai nessuno è intervenuto in maniera seria.
In fatto di controlli, continuano incessanti le defecazioni di animali nel centro storico e nelle aree verdi (per es. p.zza Vanio di Marco, di fronte a casa mia, che più che un’area verde, sembra un cesso per cani), niente di nuovo sotto il cielo di Tuscania.