E’ senza dubbio il big match della giornata, quello che però nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse ad inizio campionato. Di fronte quelle che ora sono due grandi protagoniste di questo avvio di campionato. Tuscania ed Ischia di Castro, il miglior attacco del torneo (10 reti con una partita in meno rispetto alla avversarie) contro una super difesa (appena due gol in cinque partite giocate). E' anche il confronto tra due tecnici giovani ed emergenti (calciatori fino a poco tempo fa) come Angelo Mattei e Nicola Salipante.
È forse la squadra più in forma del momento. Il Tuscania sta regalando gol e spettacolo. Tre vittorie consecutive se consideriamo anche quella a tavolino emessa dal giudice sportive alla quale va aggiunto il positivo pari di Ladispoli che ha aperto un po' la convinzione di una squadra costruita sicuramente per fare da terzo incomodo alle favorite. Contro l'Ischia di Castro i bianconeri, ad un punto dalla vetta, hanno l’occasione per spiccare il volo. Mister Angelo Mattei potrà recuperare anche Marco Pompei (nella foto) risparmiato domenica scorsa per un mal di schiena. Solite assenze quelle che invece riguardano Napolano, Bonucci e De Grossi.
Un campionato al di sopra delle aspettative quello che sta facendo l'Ischia di Castro. Sette punti in classifica, imbattuta e seconda miglior difesa del torneo con appena due reti subite. Il tecnico Salipante potrà contare su una nuova freccia al proprio arco. Stefano Nicolini, centrocampista centrale ex Castrense classe '94 ha esordito domenica contro il Felgas ed ora è pronto a giocare dal primo minuto. Qualche problema di formazione in vista della difficile trasferta di Tuscania. Giammusso ed Emanuele Marini squalificati, Bonincontro ancora out, tra i pali spazio ancora a Oliviero. In dubbio anche il bomber Di Luca e Nobili: mister Salipante proverà a portarli nei diciotto convocati.