- LA ROTATORIA CREA LE CODE DEL TRAFFICO BALNEARE..?? FORSE I PROBLEMI SONO ALTRI… - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- LA ROTATORIA CREA LE CODE DEL TRAFFICO BALNEARE..?? FORSE I PROBLEMI SONO ALTRI…

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 2/7/2014 07:25:38

Si legge su TusciaWeb la segnalazione di un cittadino, che dice che la rotatoria di Piazzale Trieste rallenterebbe il traffico balneare da Viterbo verso Tarquinia, provocando lunghe code.

Non penso che la causa delle code sia la rotatoria, non sono un esperto di traffico, ma credo che si debbano fare alcune considerazioni:

1 - La causa dei rallentamenti e quindi delle code, è dovuta principalmente al traffico di via Tarquinia, alle macchine che in direzione Tarquinia devono girare verso sinistra (attraversando la carreggiata) e (naturalmente) la sosta selvaggia dei soliti maleducati che, fregandosene dei problemi che creano, continuano a "ingolfare" la provinciale tarquiniese.

2 - Un altro problema (questo è un mio parere) è la chiusura al traffico di Viale Volontari del Sangue, (vedi ordinanza della Polizia Locale n. 76 del 10/06-2014) le macchine che provengono da via Canino, oppure da via Piansano e si devono recare in viale Trieste, spesso passano per la rotatoria creando problemi. E’ vero che le macchine possono passare anche per via Cerasa (vedi la cartina qui sotto), ma spesso "per abitudine" percorrono via XXIV maggio andando ad impegnare la rotatoria.



Per quanto riguarda il punto 1, credo sia necessaria, nei momenti "più caldi", la presenza di almeno due vigili, uno presso la rotatoria e un altro in via Tarquinia a controllare i maleducati.

Per quanto riguarda il punto 2, sono stato sempre contrario alla chiusura di Viale Volontari del Sangue, anche negli anni passati, credevo che questa "consuetudine" si fosse persa, invece è stata reintrodotta. Sia in Viale Volontari del Sangue che in viale Trieste che al giardino comunale, ci sono abbastanza spazi per i pedoni, riaprendola al traffico nei prefestivi e nei festivi, sgraverebbe in parte la rotatoria.

Queste sono alcune considerazioni, ma spero che anche altri visitatori diano delle idee per migliorare questo problema delle domeniche estive.




Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu