- RAGAZZI/E CHE PREPARANO LA CENA PER GLI ADULTI E DEVOLVONO IL RICAVATO IN BENEFICIENZA - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- RAGAZZI/E CHE PREPARANO LA CENA PER GLI ADULTI E DEVOLVONO IL RICAVATO IN BENEFICIENZA

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 6/7/2014 08:23:45

Pochi lo sanno, eppure siamo al terzo appuntamento, un appuntamento annuale che vede interpreti questi ragazzi che hanno dato il massimo per la riuscita della loro manifestazione di generosità. L’incontro è avvenuto a Montebello in una fattoria privata: "La Fattoria di Allegra".

Per la prima volta ho avuto l’onore di partecipare a questa cena, invitato da una cara coppia di amici. Che ti aspetti da dei ragazzi…?? Hamburger tipo Mac Donald’s, patatine fritte, supplì, crocchette con impasto di "nonsochecosa" e altre diavolerie da fast food.

Niente di tutto questo, un menu da far impallidire il caro amico Boscolo che della cucina di prestigio ha fatto il suo marchio. Tre ragazzi: Alessandro, Allegra e Giada rispettivamente di 9, 12 e 13 anni che hanno preparato un menu spiritoso, ma allo stesso tempo un menu prestigioso e di classe. Lo potete vedere nelle immagini qui sotto che parlano da sole:



Il menu permetteva di scegliere tra due opzioni

Antipasti:
- Macedonia di verdura
- Al contadino non devi far sapere…

Primi:
- Carbonara con zucchine
- Crespelle dell’orto

Secondi:
- Gallinella scappata sui piselli
- Vitello legato

Dolci:
- Albicocche ciccione
- Ciliegie sul letto di….

Sicuramente la nonna, la sig.ra Paola Moro (vedi foto), ha avuto il suo apporto nel vigilare il tutto, attenta più ai pericoli della cucina che alla preparazione degli alimenti, mentre il nonno Peppe Moro (vedi foto) ha avuto anche lui la sua parte finanziando l’evento.

Hanno partecipato alla cena una trentina di persone (la veranda non permetteva di ospitarne di più). E’ stata una bella serata e quello che mi ha colpito di più è stata la professionalità di questi ragazzi, sia nella preparazione che nella distribuzione, una tempistica da fare invidia a molti ristoranti di prestigio.

Quindi, bravo Alessandro, brava Allegra, brava Giada, nella speranza che questo vostro impegno generoso (il ricavato della cena sarà devoluto al canile "Rifugio Speranza") venga imitato anche da altri e soprattutto grazie per averci insegnato (a noi adulti) qualcosa che spesso dimentichiamo: la solidarietà.

luigi pica





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu