Menu principale:
Fonte: ViterboNews24
Arriva anche il suggello istituzionale. La Pallavolo Tuscania viene premiata in Provincia: il presidente Meroi ha consegnato la targa per la promozione in serie A2 ottenuta a giugno. Nella sala del consiglio di Palazzo Gentili erano presenti il presidente del sodalizio tuscanese Angelo Pieri, il coach Paolo Tofoli e tre componenti della squadra Pierlorenzo Buzzelli, Marcello Di Felice e Giuseppe Ottaviani.
La Provincia ha voluto in questo modo porre in rilievo la cavalcata vincente del Tuscania che ha dato la possibilità al piccolo centro della Tuscia di entrare nell'olimpo della Pallavolo. ''Per me è un onore poter premiare la Pallavolo Tuscania. Gli sforzi del presidente Pieri, del coach Tofoli e della squadra sono stati importanti e hanno consentito di arrivare tra le grandi del volley italiano. E' un grande risultato alla base del quale c'è un progetto serio le cui radici sono ben solide. Vorrei ricordare anche il valore sociale che c'è dietro questi risultati: si è creato un bel gruppo a Tuscania, tanti ragazzi si sono avvicinati alla pallavolo. A loro bisogna insegnare i valori dello sport e il senso sano della competizione''.
Gli uomini di Tofoli - che è legato alla Pallavolo Tuscania da un contratto biennale - hanno da pochi giorni iniziato la preparazione per il campionato che si prospetta molto duro: un torneo composto da squadra ben attrezzate che hanno scandagliato il mercato e investito cifre importanti. Ma Tofoli non è spaventato: ''Ci affacciamo al campionato in punta di piedi - spiega 'ex palleggiatore della Nazionale -. Sarà un torneo molto difficile e per noi è la prima volta. Giocheremo con l'entusiasmo della debuttante e il mio compito sarà quello di far stare la squadra con i piedi per terra. Abbiamo da poco iniziato la preparazione: poi ci saranno le amichevoli per testare lo stato del gruppo. La fortuna è che non ci saranno retrocessioni e in questo modo…
Continua a leggere su ViterboNews24....>>>>>