*-* PARCHEGGI: I “GRATTINI” MENSILI PER I TURISTI ESISTEVANO MA POCHI LO SAPEVANO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* PARCHEGGI: I “GRATTINI” MENSILI PER I TURISTI ESISTEVANO MA POCHI LO SAPEVANO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Dopo aver chiesto in molti bar e nei distributori di ticket per i parcheggi l’odissea del nostro amico turista alla ricerca di una soluzione per il parcheggio nel centro storico è finita quando finalmente ha deciso di andare alla Polizia Locale per mettersi in regola e non rischiare una multa superiore al pagamento del parcheggio, ha spiegato il suo problema e un vigile gli ha detto che poteva usare il “grattino” da 10 euro valido per un mese, questo che vedete nella figura sotto:

 

Il classico “uovo di Colombo”. Eppure in una mia richiesta al comune attraverso “L’Amministrazione risponde” (potete vedere l’articolo qui) avevo proprio chiesto se esisteva la possibilità per i turisti di pagare una somma forfettaria (avevo proposto 10 euro senza sapere niente), dalla risposta del sindaco si può desumere che forse neanche lui sapeva dell’esistenza di questa opzione altrimenti mi avrebbe risposto che la soluzione era il grattino mensile.
 
Anche dai commenti su Toscanella e su Facebook si capisce che chi ha commentato (favorevoli e contrari), non ne conoscevano l’esistenza. Si sono fatti esempi di varie città d’Italia con parcheggi salati, non sapendo che da noi esisteva una soluzione equa dedicata ai turisti che passano una vacanza a Tuscania.
 
Forse questa soluzione esiste da quando sotto l’amministrazione Natali sono stati istituiti i cosiddetti “grattini” per le strisce blu, una buona soluzione ma che non è stata tanto pubblicizzata. Non tutte le critiche allora vengono per nuocere, attraverso la mia domanda a “L’Amministrazione risponde” abbiamo scoperto un rimedio occulto.
 
Voglio mettere in evidenza che le domande rivolte a “L’Amministrazione risponde” risalgono all’ormai lontano 11 febbraio 2015,
Dopo di questa data, non ci sono state più domande?
Oppure ci sono state e non sono state pubblicate?
La mia, per esempio, non è stata pubblicata.
 
eppure in calce si legge: “In questo spazio potete sottoporre all'Amministrazione Comunale le vostre istanze su argomenti d'interesse pubblico alle quali verrà data risposta, purché non si tratti di interventi offensivi , che possano rappresentare violazioni di legge o che riguardino materiale riservato o legato a privacy”.
 
Ritengo che la rubrica “L’Amministrazione risponde” sia uno strumento utile, ma per trasparenza, non può essere che le domande vengono pubblicate a fasi alterne, le domande devono essere pubblicate tutte, altrimenti è meglio chiudere questo servizio.
 
Mi raccomando, spargete la voce che esiste questo “grattino” mensile da 10 euro, chissà quanta gente non lo sa ancora?
 
luigi pica



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu