*-* IL DEPUTATO MASSIMILIANO BERNINI (M5S), PRESENTA UN’INTERROGAZIONE PER FARE CHIAREZZA SULLA CARTIERA DI TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* IL DEPUTATO MASSIMILIANO BERNINI (M5S), PRESENTA UN’INTERROGAZIONE PER FARE CHIAREZZA SULLA CARTIERA DI TUSCANIA

Pubblicato da in Movimento 5 Stelle Tuscania ·
Sollecitato dal M5S di Tuscania ho depositato un’interrogazione parlamentare riguardo l'annosa questione della Cartiere di Tuscania, con la quale chiedo che si faccia chiarezza sul destino ambientale del sito SIC che ospitava la cartiera. Il nostro interesse va ovviamente anche a tutte le persone che a causa della vicenda hanno perso il posto di lavoro.

Quello della cartiera di Tuscania è un problema purtroppo in vita da diverso tempo, periodicamente grazie all’interesse di alcuni cittadini sensibili alla questione viene alla ribalta della cronaca locale. La storia è sempre la stessa, c’è chi non rispetta le regole e chi ne subisce le conseguenze. In questo caso a farne le spese sono stati sia i lavoratori licenziati che i cittadini di Tuscania che si sono visti inquinare il loro territorio.

Oltre all’aspetto occupazione ci siamo rivolti ai Ministri competenti per chiedere quali iniziative intendano intraprendere di concerto con la competente soprintendenza, affinché siano tutelati i beni di interesse paesaggistico e archeologico e sia fatto il possibile per garantire la protezione dei siti Fiume Marta (alto corso) e Sughereta di Tuscania di cui in premessa.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu